Materiali plastici e loro biodegradabilità

Il lboratorio di ARCHA è riconosciuto dal TÜV AUSTRIA per tutte le analisi previste in tema di biodegradabilità e compostabilità sulle bioplastiche secondo la norma UNI EN 13432: siamo infatti riconosciuti per tutti e 5 gli schemi analitici previsti dall’ente (oltre al riconoscimento Seedling). Un campo di analisi che abbiamo esteso, tra gli altri (packaging, carta, cartone, coloranti, additivi ecc.), anche alla pelle e al cuoio. 

Plastica Biodegradabile

Il mercato, e l’ambiente, richiede sempre di più prodotti ecosostenibili e tra questi figurano anche gli imballaggi in materiale plastico che però siano biodegradabili. Non significa che possono essere dispersi liberamente nell’ambiente, ma che possono seguire un virtuoso percorso di trattamento e recupero.

ARCHA è riconosciuta per tutti e 5 gli schemi riconosciuti da TUV AUSTRIA per condurre i test sui materiali plastici ai fini della apposizione del marchio OK Compost Industrial, OK Biodegradable Soil, OK Compost Home, OK Biodegradable Marine e OK Biodegradable WATER

OK COMPOST INDUSTRIAL

Per la biodegradabilità in condizioni di compostaggio

OK BIODEGRADABLE SOIL

Per la biodegradabilità in suolo

OK COMPOST HOME

Per la biodegradabilità in condizioni di compostaggio domestico

OK BIODEGRADABLE MARINE

Per la biodegradabilità in condizioni di acqua marina

OK BIODEGRADABLE WATER

Per la biodegradabilità in condizioni di acqua dolce